Nessun prodotto nel carrello.

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER GLI

ACQUISTI EFFETTUATI SUL SITO WEB WWW.EMILIBAGS.IT

 

La società TRE.UNO S.R.L. (di seguito denominata “Emilì Bags”) con sede in Torino (TO), 10121, Corso Matteotti, n. 0 – p.iva 11712570016, invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito web www.emilibags.it.

 

  1. CONDIZIONI GENERALI

Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e durante il checkout e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.

  1. OFFERTA AL PUBBLICO

Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel Sito stesso e nelle presenti condizioni generali di vendita.

  1. PRODOTTI

Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere perfettamente corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

La manifattura dei prodotti offerti in vendita è stata realizzata con procedimenti artigianali e non industriali.

Piccole imperfezioni, avvallamenti, increspature della superficie e cuciture leggermente asimmetriche, sono volutamente presenti costituendone specifica caratteristica del prodotto e ne testimoniano la speciale manifattura artigianale.

 

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

4.1. Ogni ordine effettuato su www.emilibags.it implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana tra l’acquirente e la società TRE.UNO S.r.l., con sede in Torino (TO), 10121, Corso Matteotti, 102 – p.iva 11712570016, di seguito denominata Emilì Bags.

4.2. Cliccando sul tasto “Acquista” il cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Emilì Bags invierà entro un giorno lavorativo al cliente una e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Emilì Bags e il cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine. Qualora il cliente non riceva alcuna conferma dell’ordine entro il termine indicato al presente art. 4.2., il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato da Emilì Bags e, dunque, privo di effetti.

Gli ordini saranno spediti non appena Emilì Bags riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto. Emilì Bags invita, pertanto, il cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.

4.3. Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Emilì Bags, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il cliente. In tale caso, non sussisterà per Emilì Bags alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Emilì Bags si sia assunto esplicitamente il rischio di approvvigionamento in rela-zione ai prodotti che formano l’ordine in questione.

In ogni caso, qualora i prodotti ordinati non siano disponibili Emilì Bags provvederà al rimborso, in favore del cliente, delle somme eventualmente già pagate.

4.4. Emilì Bags effettua le consegne in ogni parte della comunità europea. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì inclusi, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.

 

  1. PREZZI, SPESE DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

5.1. Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina del prodotto al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.

5.2. Le spese di spedizione nel territorio nazionale sono gratuite per il cliente ed a carico di Emilì Bags. Le spese per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale sono a carico del cliente e verranno quantificate al momento della conferma dell’ordine.

5.3. In base al tipo di prodotto, i tempi di consegna potrebbero variare rispetto ai tempi standard da 3-4 giorni lavorativi a 7, come specificato anche nel dettaglio dell’ordine. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il servizio clienti all’indirizzo: info@emilibags.it. Emilì Bags non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. La proprietà dei prodotti sarà trasferita in capo all’acquirente al momento della consegna allo stesso da parte del vettore.

 

  1. MANCATA CONSEGNA

Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo indicato nell’ordine. Sarà inoltre facoltà di Emilì Bags escludere il Cliente da successivi acquisti o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

  1. PAGAMENTO

L’acquisto può essere pagato dal Cliente a sua scelta con le seguenti modalità: Paypal – Bonifico Bancario. Sarà necessario indicare sempre il numero di riferimento dell’ordine nel modulo di bonifico bancario. Dopo aver effettuato l’ordine e selezionato il trasferimento bancario quale metodo di pagamento, Emilì Bags attenderà la ricezione del pagamento prima di procedere all’evasione dell’ordine. Se la somma da corrispondere non sarà accreditata sul conto corrente bancario di Emilì Bags entro i sette (7) giorni lavorativi successivi all’effettuazione dell’ordine, lo stesso sarà cancellato. Emilì Bags non addebiterà alcuna commissione per i pagamenti effettuati con bonifico bancario. Qualora dovesse essere accreditata solo parzialmente la somma relativa all’acquisto, Emilì Bags sarà autorizzato a sospendere la spedizione della merce sino al totale pagamento della merce stessa. Si ricorda che alcune istituzioni finanziarie possono addebitare commissioni per l’effettuazione di bonifici bancari.

  1. FATTURA

La fattura o la ricevuta fiscale sarà emessa per ogni acquisto sulla base dei dati forniti dal cliente durante l’ordine online e sarà inclusa nel pacco contenente l’acquisto del cliente. L’acquirente accetta di ricevere le fatture esclusivamente in formato elettronico, consentito dalle attuali disposizioni di legge in materia fiscale: R.M. n. 571134 del 19/7/1988, R.M. n. 450217 del 30/7/1990, R.M. n. 107 del 4/7/2001, R.M. n. 202/E del 4/12/2001 e C.M. n. 45/E del 19/10/2005.

 

  1. DIRITTO DI RECESSO

9.1. I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs 206/2005. Il Cliente ha, pertanto, il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a TRE.UNO Srl, entro 14 giorni dal giorno del ricevimento dei prodotti. Potrà essere utilizzato il modello scaricabile cliccando qui . La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail (all’indirizzo info@emilibags.it). Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto, i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dell’ordine. Entro 14 giorni dalla dichiarazione di recesso il Cliente dovrà quindi restituire a proprie spese il prodotto all’indirizzo ed alle modalità che verranno specificate da Emilì Bags, esattamente nello stato in cui l’ha ricevuto, comprensivo di imballo originale, sacca ed etichette.

9.2. Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, Emilì Bags provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto nel più breve tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal momento in cui avrà ricevuto i beni da parte del Cliente. L’importo rimborsato comprenderà tutti i pagamenti effettuati in favore di Emilì Bags, compresi eventuali costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale e specifica scelta del cliente di ottenere un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso della consegna standard offerto da Emilì Bags).

9.3. Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, il Cliente sarà responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati su emilibags.it conseguente ad un utilizzo dei prodotti stessi diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, Emilì Bags, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ha la facoltà di non accettare la restituzione o non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l’acquisto, in relazione a quei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

 

  1. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Ferme restando le indicazioni contenute nell’articolo 3 delle presente condizioni generali di vendita relative al tipo ed alle caratteristiche dei prodotti in vendita, tutti i prodotti venduti da Emilì Bag sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, conformemente alla legge applicabile. Il difetto di conformità del prodotto deve essere comunicato ad Emilì Bag entro due (2) mesi dalla sua scoperta, attraverso raccomandata A.R. da inviare a TRE.UNO S.r.l.

In caso di difetto di conformità accertato il Cliente ha diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui i suddetti rimedi non fossero possibili o fossero eccessivamente onerosi, il Cliente avrà diritto ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo.

 

  1. RESPONSABILITÀ

Emilì Bags, fermo restando quanto indicato nelle sezioni del sito relative alla descrizione del prodotto nonché a quanto indicato all’articolo 3 delle presenti Condizioni generali di vendita, garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna. Emilì Bags declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute. Eventuali contestazioni relative all’esecuzione del servizio potranno essere sollevate, a pena di decadenza, nei 10 giorni successivi alla consegna dei prodotti.

  1. PRIVACY

Emilì Bags procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di privacy come precisato in dettaglio nell’informativa nella sezione “Privacy” del Sito.

  1. GIURISDIZIONE

Per ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, sarà inderogabilmente competente il Foro di Torino.

© 2018 - 2019 TRE.UNO srl - p.i. 11712570016 . Tutti i diritti riservati.
powered by IDEMEDIA®